Bei posti vicino Terni

LA CASCATA DELLE MARMORE

Cascata
Vivi la cascata al cento per cento
Entra nel mondo di Marmore Falls.
Due slogan usati per marcare un concetto: la cascata delle Marmore non è solamente visita al salto più alto d'Europa. E' molto di più. Cliccando sui link in basso si scoprono tutte le opportunità offerte ai turisti, dalla visita guidata, alla visita in grotta, alla visita animata per bambini, alla visita in notturna, alla visita botanica, altro e altro ancora. vai al link

PIEDILUCO

L'antico borgo edificato ai piedi della Rocca, ma lungo le rive del lago di Piediluco, è contornato da una foltissima vegetazione che si specchia insieme al Monte Terminilllo nelle acque profonde. Importante sede di gare di canottaggio e luogo ameno di villeggiatura.
Piediluco

LA SCARZUOLA

La scarzuola
Il convento de La Scarzuola fu fondato da Francesco d'Assisi nel 1218. Nel 1956 l'edificio fu acquistato dall'architetto Tommaso Buzzi, il quale si dedicò alla costruzione di una città ideale, immaginata come una fantastica macchina teatrale rimasta volutamente incompiuta. La Scarzuola è formata da un intreccio di costruzioni e di padiglioni dal significato alquanto enigmatico: sette teatri, una piramide, una torre dei venti e tantissimi altri edifici. La stupenda piazza-palcoscenico confina da un lato con il tempio manierista e dall'altro con l'Acropoli. L'attuale proprietario ha ripristinato gli antichi pergolati di uva e ha creato aiuole con fiori di un solo colore in modo da formare netti riquadri monocromi.

ACTIVO PARK

ACTIVO PARK, il più grande Parco Outdoor in Italia. Situato in Umbria, nella incontaminata Valnerina a soli 12 km da Spoleto, è un parco multiattività che ha come comune denominatore l'outdoor.
E' il primo in Italia nel suo genere sia per il numero di attività proposte che per la sua estensione (25 ettari attrezzati) e garantirà il massimo dell'accoglienza e dello svago a partire dal 22 aprile 2009, giorno della sua inaugurazione.
Activo Park prende il nome dall'idea generale che lo ha ispirato, cioè di una realtà dinamica ed interattiva che offre ai suoi visitatori una gamma di attività senza precedenti, per vivere la natura all'insegna del divertimento, dello sport e dell'avventura, con un'attenzione particolare all'aspetto didattico.
Infatti negli ultimi anni il settore naturalistico-sportivo è quello che nell'ambito turistico riscuote il maggiore incremento : + 15%. L'importanza di questo progetto comunque supera la sua contestualizzazione geografica, in quanto l'obiettivo dei suoi ideatori ed investitori è quello di integrare Activo Park con il territorio e ridisegnare quindi l'intera offerta turistica di questa parte dell'Umbria.
Activo Park come grande polo di attrazione turistica e ricreativa per famiglie e turisti, dotato di tutti quei servizi ed attività all'aria aperta a cui un pubblico sempre più numeroso si sta rivolgendo, sempre piu' attento alle problematiche di impatto ambientale ed ecologiche.
Da questo punto di vista la proprietà si assume un forte impegno in tema di eco-compatibilità, stabilendo fin d'ora alcuni criteri base del regolamento del parco : l'ingresso è consentito solo a piedi, in bicicletta o tramite servizio navetta interno, non ci sono giochi/mezzi a motore (se non elettrici o GPL), non ci sono giochi elettronici e tutte le attrattive installate sono rimovibili ed ecocompatibili.
Ma vediamo nel specifico i servizi che il parco offre: NATURA: attività ed escursioni. L'offerta del parco è trasversale: famiglie, gruppi, turisti individuali, viaggi incentive e team buildings. Propone una vasta offerta di intrattenimento : 3 parchi avventura, trekking e birdwatching, tour in fuoristrada 4x4, passeggiate con i muli, rafting, 2 ristoranti, 2 bar, 1 baita in quota.
SPORT: Sia nell'arena attiva che presso il campo base, da cui partono chilometri di sentieri attrezzati, si possono praticare attività sportive ed escursionismo : trekking, nordic walking, anello di pattinaggio e ski-roll (omologato CONI), parete di arrampicata, orienteering, tiro con l'arco, mountain bike con campo scuola MTB e free ride area, downhill & cross country e segway camp. Il parco gode del patrocinio del CONI e di numerose federazioni sportive.
AREA BAMBINI: Sono stati attrezzati 2 ettari di pineta con giochi per i più piccoli: tubing, retebirinto, miniquad elettrici, go kart pedalabili, baby park, 1 kindergarten ed 1 ecoteatro con spettacoli e attività didattico-ambientali. La mascotte RINO accoglierà i bambini nell'ecoteatro e li guiderà alla scoperta del parco.
Activo park

Contatti

Sentiti libero di scriverci a acaciefelici@gmail.com o chiamarci allo 348 5111686

  • Le Acacie Felici B&B - Casa Vacanze
    di Vierucci Vera Eugenia
  • Strada di Collesecozza, 25 - Collescipoli - Terni
  • Tel. 0744.811406 Cel. 348 5111686
  • Fax 0744.811406
    acaciefelici@virgilio.it
  • Esente indicazioni P.IVA ai sensi della risoluzione n.180/98 del Ministero dellle Finanze
Privacy Policy

Ultimi Post

Ottieni Indicazioni

Screen mappa acaciefelici